Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Gruppo di lettura della biblioteca di Saint Vincent

E' stato creato un gruppo di lettura a Saint Vincent. Ci si incontra in genere l'ultimo lunedì del mese per discutere di un libro proposto a turno da uno dei membri del gruppo. Il libro di questo mese è "Evelina e le fate". Se qualcuno di zona fosse interessato può contattare la biblioteca di Saint Vincent o rispondere su questa chat.

Desiderata

Non trovo in catalogo il testo "Di corpo in corpo" di Fantauzzi, di cui avevo sentito parlare tempo fa. Vi ha collaborato peraltro un'operatrice sanitaria valdostana.

Re: SEGNALAZIONE

Buongiorno e scusi il ritardo nella risposta.
Abbiamo da pochi giorni attivato due nuove licenze per l'accesso a La Stampa.
Purtroppo il costo di ciascun abbonamento è lievitato notevolmente.
Il servizio è apprezzato e lo scorso anno ci sono stati oltre 70.000 accessi, la metà dei quali proprio per la lettura de La Stampa.
Invitiamo gli utenti a scaricare il giornale in formato pdf per continuare la lettura off line, consentendo così l'accesso ad altri utenti.
Cordiali saluti.

Re: Diritti scaduti

L'iscrizione al Sistema bibliotecario scade con lo scadere della tessera sanitaria.
Si rechi in una qualunque biblioteca del Sistema con la sua tessera nuova e provvederemo a rinnovare la sua iscrizione.
Nell'occasione aggiorneremo anche eventuali altri dati (email, telefono, residenza, ecc.)
Cordiali saluti.

SEGNALAZIONE

Buongiorno,premetto che ho un po' di difficolta' ad avanzare questa segnalazione.Considero infatti il servizio offerto dal SBV di ottimo livello, tuttavia la lettura dei quotidiani, soprattutto La Stampa, risulta praticamente quasi sempre impossibile considerando che " le licenze disponibili sono al momento esaurite " è quanto appare spesso, per non dire sempre, in occasione della richiesta avanzata nel sistema MIOL.Dicevo della difficoltà iniziale, vista la gratuità del Servizio offerto, ma confido in un ampliamento dell'offerta al fine di migliorare il servizio stesso.Buona giornata e buon lavoro.

La morte mormora - Fabrizio Borgio

Il volume di Borgio è un noir avvincente ambientato tra le colline del Monferrato. Inquietanti avventure vengono affrontate con coraggio da un investigatore esperto di fenomeni paranormali che si confronta con riti e credenze del territorio. Romanzo godibilissimo che lascia intravvedere un substrato antropologico piemontese molto interessante. Molto divertente anche la presenza di personaggi valdostani.

Prenotazione

Buonasera,
Ho prenotato dei libri, alcuni non disponibili su scaffale, altri si..
Mi chiedevo, vengo avvisata al momento in cui posso ritirarli in biblioteca poiché rientrati?