Sarre

Alla scoperta del più antico pascolo dell’arco alpino, il sito preistorico del Mont Fallère".

Quando
12 September - 15 September 2018
Orario
Non specificato
Dove
Biblioteca comunale di Sarre e Conca del Fallère
Categorie
Comunicazioni, Conferenza/Dibattito, Turismo
Tag
Fallère archeologia preistoria Raiteri
Info
Sarre

Vi proponiamo un doppio appuntamento, conferenza e visita guidata per scoprire insieme il sito archeologico rinvenuto di recente nella conca del Fallère, ad ora il più antico pascolo preistorico in altura delle Alpi
con Luca Raiteri
Venerdì 14 settembre alle ore 18,30 - conferenza in biblioteca
Sabato 15 settembre alle 11 al sito, per le informazioni logistiche continuate a leggere...

In occasione della visita guidata di sabato 15 settembre 2018, per i partecipanti sarà possibile, in via straordinaria, transitare sulla strada poderale da Thouraz alla Tza de la Comba. Appuntamento a Thouraz alle 9,30. Il transito si intende a totale rischio dei conducenti dei veicoli, la strada è sterrata e a tratti il fondo molto irregolare.
Per chi vorrà avvicinarsi a piedi in compagnia, l'appuntamento è alle 8,15, sempre a Thouraz. Naturalmente è anche possibile optare per la salita a piedi da Vetan o richiedere il servizio navetta al rifugio Fallère contattandolo direttamente, il rendez-vous finale rimane alle 11,00 al sito, che si trova appena sotto al rifugio Fallère. Per motivi organizzativi vi preghiamo di dare adesione alla biblioteca segnalandoci come intendete salire e se avete piacere di fermarvi a pranzo al rifugio (prezzo indicativo concordato - 15,00€)