Aosta - Biblioteca regionale

Aosta - Biblioteca regionale

Videoteca

La sezione videoteca raccoglie, conserva e rende disponibile il materiale video. La sezione possiede oltre 6.500 DVD e 8.000 videocassette.

I video possono essere visionati in sede oppure presi in prestito. Ogni utente può prendere in prestito 2 video alla volta (DVD o videocassette) e restitituirli entro una settimana. L'accesso è consentito ai maggiori di 14 anni o ai minori accompagnati.

La legge italiana sul diritto d'autore consente alle biblioteche il prestito di video solo dopo 18 mesi dalla pubblicazione del DVD.

Per le caratteristiche del supporto e l'organizzazione della sezione, non è consentita la prenotazione online dei documenti video.

 
Vedi tutti

Cannes - Palma d'oro

Vedi tutti

Cannes - Grand Prix

Vedi tutti

Cannes - Premio della Giuria

Vedi tutti

Film francesi 2016

Vedi tutti

Novità prestabili

Vedi tutti

DVD ragazzi

Nella pagina filmografie segnaliamo alcune filmografie a tema e gli elenchi dei film vincitori dei più importanti festival internazionali.

Il fondo della sezione comprende più di 11.300 film e 3.200 documentari. I film sono collocati per genere (commedia, drammatico, giallo, western, etc.), i documentari seguono la stessa classificazione internazionale adottata per i libri (Classificazione sistematica Dewey). I documentari (non fiction) comprendono anche concerti e rappresentazioni teatrali. Dati statistici completi.

La sezione dispone di 12 postazioni individuali per la visione. E' possibile vedere in sede un film al giorno, per un massimo di 3 volte a settimana.

La visione è consentita ai maggiori di 14 anni.

La sezione è aperta, dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 19. Sabato apertura tutto il giorno, dalle 9 alle 19. La videoteca si trova al quarto piano dell'ala vecchia (scale in pietra). N. telefono diretto della videoteca: 0165 274837.

La registrazione del prestito deve essere eseguita dalla postazione di autoprestito installata in sezione che effettua anche lo sbocco delle custodie blindate antitaccheggio.

I documenti video relativi alla Valle d'Aosta sono conservati nella sezione di Fondo valdostano. Materiale video inerente la nostra regione, non edito, è conservato presso il BREL.

Ulteriori informazioni sono reperibili nella carta dei servizi e nella carta delle collezioni della biblioteca.